Area Studenti

Corsi di preparazione ai test di accesso universitari

Liceo Scientifico "Renato Caccioppoli" di Napoli

novembre 2013 - marzo 2014

'OPEN WEEK' ALL'ISTITUTO UNIVERSITARIO SUOR ORSOLA BENINCASA

Per gli studenti interessati a conoscere meglio l'offerta formativa dell'Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa, si segnala l'"OPEN WEEK" che si terrà dal 18 al 22 febbraio presso la sede del Corso Vittorio Emanuele. Il programma degli eventi è consultabile al seguente link:

Orientamento per gli studenti delle classi quinte: questionario attitudinale e siti utili

(a cura del prof. Biagio Buonomo)

Comenio's Time: prima uscita

Orientamento universitario

Splashcomenio

Orientamento 2011-2012

Progetto uniVersoscuola - Come funziona

Offerta formativa Università Suor Orsola Benincasa

Offerta formativa dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II".

Università degli Studi di Napoli Federico II » L'offerta formativa

Sul sito www.editest.it alla voce Orientamento sono disponibili gratuitamente (previa iscrizione) guide pratiche alla scelta delle facoltà.

Scegli la tua Facoltà – Guida pratica all’orientamento attitudinale

Un percorso di auto-valutazione ed auto-analisi mediante cui sarai spinto a guardare in te stesso e prendere coscienza delle tue attitudini, motivazioni, aspettative e dei tuoi interessi al fine di effettuare una scelta consapevole del percorso di studi più adatto a te.

Studiare... – Guide pratiche alla scelta della facoltà a.a. 2010/2011

Guide mirate su specifiche classi di laurea contenenti informazioni e suggerimenti utili alla scelta della facoltà: offerta formativa, struttura dei corsi, sbocchi occupazionali, percorsi di specializzazione, modalità di accesso, consigli su esami di ammissione e orientamento. Le guide disponibili sono le seguenti:

Non sono presenti allegati in questa pagina