Chi Siamo

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Il  Liceo Comenio è nato nel 1996 come succursale dell’Istituto “Mazzini”; autonomo dal 2000, è ubicato in via Saverio Gatto 16/C, adiacente alla metropolitana linea 1 (stazione Colli Aminei).

Si articola in Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze umane e Liceo delle Scienze Umane con opzione Economico-Sociale. La durata dei corsi di studio è di cinque anni; i due indirizzi sono attualmente  frequentati da circa 800 allievi.

I diplomi rilasciati permettono l’accesso a tutte le facoltà universitarie, ed hanno sbocchi lavorativi  nel campo dell’educazione, del turismo, della gestione di strutture assistenziali.

L’edificio, a tre piani, sorge su un ampio piazzale circondato da uno spazio verde, con alcune aiuole.

La scuola è dotata di un’ampia e luminosa palestra, di un laboratorio linguistico e di un laboratorio informatico multimediale; ospita inoltre un gabinetto di Scienze, Chimica e Fisica. La Biblioteca comprende circa cinquemila volumi, soprattutto di narrativa italiana e straniera. Ha ricevuto, nel settembre 2010, un importante lascito da parte della professoressa Maria D’Aponte. Funziona anche da aula magna, da sala proiezioni e conferenze.

 

immagine

Visualizzazione ingrandita della mappa


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore Visite