Palestra

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Struttura

La palestra, situata al primo piano dell'edificio, copre un’area di circa 400 metri quadrati. Vi sono tracciati un campo di pallavolo ed un campo di pallacanestro. E’ dotata di grandi e piccoli attrezzi: spalliere, cavallina, trave, asse d’equilibrio, nonché bacchette, cerchi, palloni, pesi, ecc. E’ utilizzata dagli allievi per le assemblee d’Istituto e per manifestazioni a sfondo sociale e ricreativo.

 

 

 

Attività 

 

L’Istituto, considerata l’importanza dello sport nel processo di socializzazione e di valorizzazione della persona, ha inserito a pieno titolo le attività sportive nel Piano dell’offerta formativa, assicurando agli allievi strutture ed attrezzature adeguate e la partecipazione a tornei e gare scolastiche ed extrascolastiche.

Nel nostro Istituto è stato infatti attivato già dall’anno scolastico 2009/2010 il Centro Sportivo Scolastico ( C.S.S.) “VIII Magistrale”.

Ne sono componenti:

  • Il Dirigente scolastico, quale presidente in parola;

  • Il prof. Ascanio Colacino, in qualità di coordinatore del Centro Sportivo stesso;

  • Gli insegnanti di educazione fisica, che aderiscono all’attività laboratoriale annualmente programmata nel rispetto di quanto previsto e recepito dall’art. 87 del vigente contratto nazionale di lavoro del comparto scuola, che costituisce lo strumento indispensabile per la realizzazione delle finalità esplicitate nel presente documento;

  • Gli allievi rappresentanti d’Istituto.

Il Centro sportivo scolastico prevede una vasta gamma di attività (corsa campestre, calcio a cinque, pallavolo) ed anche, creando una sinergia con le strutture e le associazioni sportive presenti sul territorio, attività extrascolastiche (nuoto).

Le attività del Centro Sportivo Scolastico si svolgono dal mese di ottobre 2010 al mese di Maggio 2011.

 

 


 

 


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore Visite